Landing

Anno Scolastico 2020/2021

OPEN DAY

BRESCIA

SABATO

19.09

11.30

BERGAMO

SABATO

19.09

16.30

BUSTO ARSIZIO

SABATO

26.09

11.30

BRESCIA

SABATO

17.10

11.30

BERGAMO

SABATO

17.10

16.30

BUSTO ARSIZIO

SABATO

24.10

11.30

Il futuro nelle tue mani!
Cos’è l’Osteopatia?

La medicina osteopatica si fonda sulle scienze fondamentali (anatomia, fisiologia, patologia…), ma a differenza della medicina ufficiale non si avvale di farmaci o strumenti elettromedicali, bensì si basa sul contatto manuale nella fase di diagnosi e trattamento. È molto efficace per la prevenzione, la valutazione ed il trattamento di disturbi funzionali generati da traumi pregressi, posture scorrette, sforzi fisici intensi o stress, che interessano l’apparato neuromuscoloscheletrico, cranio-sacrale e viscerale, eliminando non solo il sintomo, ma anche la causa alla base della loro comparsa.

Che tipologia di percorsi sono organizzati?

Accademia Osteopatia organizza percorsi di Tipo I della durata di 5 o 6 anni, rivolti ai maggiorenni in possesso di Diploma di Scuola Secondaria di II° Grado, e percorsi di Tipo II della durata di 4 anni rivolti a professionisti del settore già in possesso di una formazione pregressa nelle professioni sanitarie.

Scopri il percorso Tipo I

Scopri il percorso Tipo II 

Che titolo di studio ottengo e quali esami sono previsti?

Al termine del percorso, previo superamento degli esami intermedi previsti per ogni materia e discussione di una tesi finale, lo studente acquisirà il Diploma di Osteopatia D.O.

Dove e quando si svolge il corso?

Accademia Osteopatia ha sede a Bergamo, Brescia e Busto Arsizio.

Per quanto riguarda il percorso di Tipo I, per il primo biennio l’Istituto propone un’ampia gamma di turni a frequenza settimanale (mattino, pomeridiano, fine settimana, serale…) o mensile (intensivo).

Scopri i turni proposti

Il percorso di Tipo I della durata di 5 anni prevede, nel triennio successivo, una frequenza settimanale (dal lunedì al mercoledì)

Il percorso di Tipo I della durata di 6 anni prevede, nel quadriennio successivo, una frequenza mensile (dal giovedì alla domenica).

Il percorso di Tipo II della durata di 4 anni prevede una frequenza mensile (dal giovedì alla domenica).

Scopri il calendario.

2020 CENTRO STUDI SUPERIORI S.r.l. P.IVA/C.F. 02388300168 | Privacy Policy | Cookie Policy | CREDITS