Il 23 Settembre 2017, dalle 9:00 alle 18:00, verrà organizzato il corso “Approccio Stomatognatico nella Postura” dove il Dott. Matteo Tuvinelli, approfondendo le interazioni tra apparato stomatognatico e sistema posturale, introdurrà la metodologia didattica di Accademia Osteopatia.

A coloro i quali decideranno di inserirsi in un percorso di Osteopatia Tipo II, la quota versata per la partecipazione a questa giornata verrà detratta dal costo totale del corso.

L’iscrizione alla giornata formativa del 23 Settembre può essere effettuata entro il 18 settembre 2017, tramite l’apposito modulo online cliccando qui. Una volta sottoscritta l’iscrizione, verrà inviata un’e-mail di conferma con tutte le indicazioni relative alla frequenza ed al pagamento.

 

________________________________________________________________________________________________________

 

Per coloro già in possesso di un Diploma in Osteopatia questa Giornata sarà utile per conoscere la metodologia didattica di Accademia Osteopatia: infatti, per l’anno formativo 2017/18, il nostro Istituto ha pensato di offrire loro la possibilità di frequentare il quarto ed ultimo anno del percorso di Tipo II presso la sede di Bergamo.

 

  • Potranno frequentare 10 seminari, da Novembre a Giugno, per un totale di 320 ore frontali nei quali verranno trattati argomenti e discipline che permetteranno di approfondire, aggiornare e completare la propria formazione, anche nell’ottica di un futuro riconoscimento di tale professione.
  • Ogni seminario si articolerà in 4 giorni (dal giovedì alla domenica, dalle ore 9:00 alle ore 18:00) e prevede una formazione completa e trasversale, garantita da un percorso integrato che favorisce un apprendimento progressivo coniugando nozioni teoriche e applicazioni pratiche.
  • Gli esami di accertamento delle varie discipline teorico-pratiche verranno svolti in itinere da ciascun docente e registrati in un libretto delle valutazioni. In esso verranno riportate tutte le competenze acquisite e certificate nei percorsi pregressi in maniera da creare un unico documento riassuntivo del Curriculum dello studente. Al termine del percorso a tutti gli allievi verrà consegnato un Diploma di Osteopatia in accordo con le linee guida ed i criteri delineati dall’OMS.