I docenti di Accademia Osteopatia autori di pubblicazioni scientifiche

Il corpo docenti di Accademia Osteopatia è composto da medici professionisti altamente qualificati, che vantano una forte influenza verso la comunità scientifica e cooperano a stretto contatto con Istituzioni ed Enti preposti alla ricerca e sviluppo in campo medico e biomedico.

In collaborazione con l’Istituto Europeo per le Scienze Forensi e Biomediche e l’ASST-OVEST Milanese, alcuni dei nostri docenti (come il Dott. Aceranti, la Dott.ssa Vernocchi, il Dott. Tuvinelli ed il Dott. Palazzolo) hanno condotto studi e redatto pubblicazioni su diverse patologie e casi medici specifici: dall’analisi delle cause e delle problematiche correlate alla malattia, fino alla sperimentazione di diversi trattamenti riabilitativi ed i risultati riscontrati.

Riportiamo di seguito alcune delle pubblicazioni scientifiche in lingua inglese, realizzate e scaricabili liberamente grazie alla gentile concessione dell’Istituto Europeo per le Scienze Forensi e Biomediche, l’ASST-OVEST Milanese ed Accademia Osteopatia – Enti realizzatori di questi studi.

Trattamento dell’ansia e del panico causati da disordini respiratori con ansiolitici VS riabilitazione respiratoria - [ 595 KB ]

Trattamento della colite ulcerosa cronica e della sindrome del colon irritato con farmaci VS approccio multidisciplinare - [ 606 KB ]

Trattamento del bruciore di stomaco e del reflusso gastroesofageo con H2-Bloccanti e PPI VS cambiamento di stile di vita - [ 670 KB ]

2018 CENTRO STUDI SUPERIORI S.r.l. P.IVA/C.F. 02388300168 | CREDITS