Accademia Osteopatia si presenta nel panorama delle scuole di osteopatia raccogliendo la sfida di innovare i tradizionali metodi di insegnamento: la sua mission è quella di unificare il modello formativo osteopatico in un progetto evoluto.
L’approccio didattico che propone segue il modello anglosassone, pragmatico e basato sulle evidenze scientifiche e cliniche. Inoltre, grazie all’interdisciplinarità professionale e alle continue scoperte offre un progetto formativo di altissima qualità,
che forma osteopati in grado di affrontare ogni tipo di condizione e di collaborare con gli altri professionisti dell’ambito sanitario.

La nostra mission

  • Offrire strutture all’avanguardia, dota­te di attrezzature innovative per la didattica multimediale e di laboratori attrezzati per un apprendimento efficace e di qualità.
  • Proporre un’offerta formativa strutturata in modo tale da poter rispondere alle esigenze delle diverse tipologie di studente.
  • Offrire un team di docenti professionisti di alto livello e medici qualificati, basato sulla condivisione di un coerente progetto educativo e di una collaborazione sinergica.
  • Proporre una metodologia didattica modulata al fine di rendere sempre più efficace l’acquisizione delle abilità e delle competenze richieste dalla professione.
  • Essere una realtà formativa giovane e dinamica, che premia la meritocrazia, incentivando gli allievi a dare sempre il meglio di sé.
  • Essere sempre parte attiva nei rapporti con gli Organi Istituzionali e con le Associazioni di categoria di riferimento allo scopo di mantenere l’offerta formativa coerente con le indicazioni della normativa vigente.
  • Affiancare i nostri ex-studenti anche nel corso della loro carriera professionale, proponendo corsi di aggiornamento e di specializzazione in un’ottica di formazione continua post-diploma.

La nostra Vision

  • Fare dell’Istituto un centro di formazione di eccellenza, un luogo di crescita personale e professionale, che assicuri ad ogni allievo ottime opportunità di successo e sbocchi lavorativi, grazie alla piena valorizzazione del potenziale individuale, all’impostazione educativa e all’alta qualità del corpo docenti.
  • Consolidare il ruolo di interlocutore privilegiato delle Istituzioni e delle Associazioni di categoria, al fine di promuovere percorsi formativi sempre attenti all’evoluzione dell’ambito professionale di riferimento.
  • Garantire percorsi di formazione continua e specializzante, offrendo ai Professionisti del settore un aggiornamento costante.

I nostri valori

IL RISPETTO PRIMA DI TUTTO

Siamo per l’osservanza delle norme che riconducano ad una serena convivenza civile, al ri­spetto reciproco, ai diritti e doveri propri di ogni ruolo e ai fondamentali criteri di buona educazione. Tutto ciò nell’esclusivo interesse di coloro che, a vario titolo, quotidianamente, vivono questa esperienza scolastica nel nostro istituto.

CENTRALITA’ DELLA PERSONA

L’obiettivo della Scuola è quello di formare professionisti che, una volta intrapresa la carriera, siano in grado di instaurare relazioni volte alla ricerca di uno stato ottimale di salute e benessere di coloro che si affideranno alla loro esperienza e competenza.

Prenderci cura dei nostri allievi e accompagnarli nel percorso formativo con passione e dedizione è il nostro modo di trasmettere loro la cura per l’altro.

DOCENTI

I nostri docenti lavorano con passione e competenza, sono attenti alle novità e in costante aggiornamento, per dedicarsi alla formazione di professionisti in grado di affrontare con preparazione e sicurezza il mondo del lavoro ed ottenere risultati brillanti in ambito professionale.

VISIBILITA’

La nostra presenza attiva sul territorio è garantita attraverso la fornitura di servizi di massoterapia in occasione di manifestazioni ed eventi sportivi, dove la scuola si fa promotrice di uno stile di vita sano ed equilibrato.

APPROCCIO TRASVERSALE 

Formazione multidisciplinare, attenta all’evoluzione dell’ambito professionale e in continuo contatto con esponenti provenienti dal mondo delle imprese, delle professioni e da quello accademico attraverso presentazioni, seminari e stage formativi.